EVENTO

MostrAbilità

La tua presenza è importante.

IL PROGETTO

Nasce con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ e mostrare attraverso la fotografia e la ceramica le abilità delle persone con disabilità e che queste occupano uno spazio importante nella comunità, tutto ciò tramite scatti che raccontano la vita quotidiana delle persone con disabilità.

LE ASSOCIAZIONI 

MostrAbilità nasce dalla collaborazione con le realtà del territorio faentino che si occupano di disabilità e arte, tra cui: Gruppo Disabilità Faenza, Associazione Sportiva Disabili Dilettantistica Faenza, Gruppo Fotografia Aula 21, Associazione Italiana Città della Ceramica e Associazione Mondial Tornianti Gino Geminiani con il patrocinio del Comune di Faenza, dell’Unione della Romagna Faentina ed Ente Ceramica.

LE FOTOGRAFIE

Il Gruppo Fotografia Aula 21 si occupa della realizzazione della mostra fotografica. Gli scatti sono il frutto di una serie di incontri tra il Gruppo Fotografia Aula 21 e tutte le realtà che compongono il Gruppo Disabilità Faenza. Gli scatti mostreranno uno spaccato di vita quotidiana delle persone con disabilità oltre le realtà associative.

LE CERAMICHE

CerAmicAbile, l’iniziativa che unisce i mondi della Ceramica e della Disabilità promossa da AiCC, Assocaizione Italiana Città della Ceramica. A Faenza è stata realizzata da Ente Ceramica Faenza e Associazione Mondial Tornianti Gino Geminiani, tramite una serie di laboratori in collaborazione con il Gruppo Disabilità Faenza. Questi incontri hanno portato alla realizzazione di una serie di opere ceramiche da parte delle persone con disabilità.

con il patrocinio di

MIC-01
MIC-01
MIC-01

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Compila il form per rimanere sempre aggiornato riguardo tutte le nostre iniziative.