Lotteria2021 Banner

PREMI

Presentiamo tre importanti sculture,
premi di questa seconda edizione della Lotteria Solidale “L’arte di essere unici”

OVERWEIGHT

di Andrea Salvatori

Se l’elefante nel sentire comune viene percepito come animale mastodontico, simbolo di pesantezza e goffaggine, nell’opera di Salvatori questo schema viene rotto; le sfere colorate sapientemente posizionate – come in un collage, s’innestano nella forma adamantina e leggera dell’elefantino creando un armonioso gioco di equilibrismi.

VASONE

di Andrea Salvatori

In quest’opera il vaso nell’estremizzazione della sua forma si fa globo, diventa quasi un onirico mondo su cui poggia lo sguardo pensieroso il curioso coniglio. Così l’apertura del vaso diviene quasi un infinito imperscrutabile e soltanto la piccola sfera rossa pare punto solido di ancoraggio per ogni prossima esplorazione.

STELLINA

di Andrea Salvatori

La stella è l’ultima della serie: il gioco di cromatismi e dimensioni delle sfere si contrappone armoniosamente alla figura astratta della stella – figura geometrica regolare a venti punte che si espandono in tutte le direzioni, dandoci l’idea del movimento della luce. La particolarità di quest’opera è quella di poter esser posizionata in diverse modalità, proponendo all’occhio diverse prospettive quasi a rappresentare realtà parallele ma coesistenti, come in un multiverso.

I biglietti verranno inviati entro le 72 ore successive al pagamento.

Per qualsiasi informazione contattaci a info@gruppodisabilitafaenza.it oppure scrivici su Whatsapp al 366 52 02 301.